Australia - In breve 1/2

Caption belowL’Australia è una società democratica e stabile con una forza lavoro qualificata e un’economia forte e competitiva. Con una popolazione di oltre 20 milioni di abitanti, l’Australia è l’unica nazione che occupa un intero continente ed è al sesto posto nel mondo per superficie. La società multiculturale australiana comprende i popoli aborigeni, gli isolani dello Stretto di Torres e immigrati da circa 200 paesi diversi.

Le esportazioni australiane sono un mix di prodotti tradizionali, servizi e manifatture avanzate. L’economia è aperta e innovativa e vi è un impegno del Governo australiano a mantenere la crescita economica in un ambiente competitivo. Negli ultimi dieci anni ad una crescita sostenuta si sono accompagnati una bassa inflazione, bassi tassi di interesse e una robusta produttività.

Il Governo australiano è fermamente impegnato a supportare l’innovazione e l’eccellenza mediante un piano d’azione in corso di attuazione che si chiama “Sostenere le capacità dell’Australia – Costruire il nostro futuro con la scienza e l’innovazione”.

In un’economia globale la conoscenza delle lingue costituisce un grosso vantaggio per la forza lavoro nazionale. Benché la lingua ufficiale dell’Australia sia l’inglese, oltre 4,1 milioni di australiani parlano una seconda lingua. Il risultato è che l’Australia offre una cultura aziendale di tipo occidentale con una forza lavoro in grado di operare in ambienti sia asiatici che occidentali. In effetti in Australia la conoscenza delle lingue asiatiche è più diffusa che in ogni altro paese dell’Asia e del Pacifico. Più di 840  compagnie hanno stabilito la loro sede regionale in Australia.

Le competenze linguistiche e altre capacità che attraggono le compagnie straniere sono in parte il frutto della variegata società multiculturale australiana. In quasi 60 anni di immigrazione pianificata dal dopoguerra ad oggi, l’Australia ha accolto più di 6 milioni di emigranti, fra cui oltre 600 000 rifugiati. Durante questo periodo la popolazione è passata da circa 7 milioni a 20 milioni.

La bellezza spettacolare della natura, la ricchezza della storia e della cultura indigena, le comunità multiculturali e la varietà dell’offerta enogastronomica fanno dell’Australia una delle mete turistiche preferite nel mondo. Oltre 5 milioni di persone visitano l’Australia ogni anno, cosicché l’industria del turismo è al primo posto per proventi da esportazioni di servizi.

In Australia esiste un gran numero di piante, animali e uccelli nativi che non si trovano in nessun’altra parte del pianeta. L’Australia è impegnata a preservare il suo ambiente e patrimonio naturale unico e ha posto in essere tutta una serie di misure di tutela, come l’inserimento nelle liste del Patrimonio dell’Umanità e l’istituzione di molti parchi nazionali e santuari ecologici.

L’Australia è fra le più antiche masse terrestri del pianeta e si stima fosse abitata dall’uomo già 60 000 anni fa. Prima dell’arrivo dei coloni europei, i popoli aborigeni e gli isolani dello Stretto di Torres erano già presenti in molte zone del continente. La storia contemporanea dell’Australia è relativamente breve, dato che il primo insediamento europeo ad opera dell’Inghilterra risale al 26 gennaio 1788.

La qualità di vita di cui godono gli abitanti dell’Australia è una delle migliori al mondo. L’ambiente pulito, i servizi sanitari, l’istruzione e lo stile di vita, tutto contribuisce a fare dell’Australia un posto attraente per viverci. Le antiche tradizioni indigene e il multiculturalismo si riflettono nelle varie culture e forme di talento artistico presenti nel paese.

Fare doppio-clic qui per modificare il testo.
Australia in Breve
Analisi Gratuita
MARA 0747235
Per i giovani
tra 18 e 30 anni:
Viaggiare, studiare e lavorare nella splendida Australia!!!
In Omaggio la Guida
tutta in italiano
"Australia HowToDo"
apri >>

Agenzia Study in AustraliaIELTS OnLineMember of MIA

Per tutte le etą Migliora il tuo inglese o impara una professione, lavorando in Australia!!!
- Assistenza per alloggio
- Supporto trova-lavoro
- Attività extra-corso
apri >>