La passione per lo sport 1/2

Gli australiani sono un popolo molto sportivo. Tra i tanti, i preferiti sono senza dubbio quelli che si praticano in spiaggia, al mare o comunque all'aria aperta.

surf

Gli Australiani sono un popolo molto sportivo: vanno pazzi per il cricket, il rugby, il tennis e sono fortissimi nelle regate veliche. I grandi spazi disponibili consentono l’allestimento di enormi strutture pubbliche molto frequentate che riuniscono intere famiglie all’insegna dello sport e dell’attività all’aria aperta.

L’Oceano che circonda il continente permette di praticare qualsiasi attività acquatica; il surf è molto popolare: si inizia con le body-boards (piccole tavole da utilizzare stando sdraiati) e si arriva alle surf-boards (le tavole vere e proprie) che consentono le evoluzioni più spettacolari ed acrobatiche. I surfisti si danno appuntamento a Bondi, la spiaggia oceanica più vicina a Sydney (10 minuti di autobus) dove le onde mettono alla prova anche i più abili. Due consigli: tenetevi all’interno delle zone riservate senza invadere gli spazi dedicati ai bagnanti e siate prudenti. Dopo una giornata sulla spiaggia l’atmosfera giovane e spensierata che regna sul lungomare di Bondi Park sarà un piacevole sottofondo ai vostri momenti di relax.

Gli Australiani amano andare in bicicletta, affittandone una potrete visitare la città velocemente (su tutti i marciapiedi ci sono piste ciclabili riservate) e divertendovi. Gli appassionati del golf troveranno il loro paradiso. In tutte le città sono presenti numerosi campi di gara, disponibili sia di giorno che di notte con tariffe di noleggio molto contenute.

cricket

Le condizioni climatiche vantaggiose (temperatura mite e scarse precipitazioni) favoriscono tutte le attività all’aria aperta, comprese le corse di velocità. Indipendentemente dal tipo di competizione (possono essere auto, moto, cavalli) l’evento attira sempre una folla entusiasta che partecipa rumorosamente e scommette sui risultati delle gare. Anche se non siete dei fanatici dell’auto vi consigliamo di assistere ad uno dei “demolition derby” che si organizzano spesso in tutte le città, soprattutto di campagna. Si tratta di una gara ad eliminazione, dove i concorrenti cercano di mettere fuori combattimento gli avversari speronandoli a tutta velocità. Una specie di enorme autoscontro dove nessuno si fa male e il vincitore vive la sua giornata di gloria acclamato da una folla festante. Di solito la manifestazione dura un week-end e mette in mostra la personalità ed il carattere del popolo australiano, sempre pronto a fare festa e manifestare rumorosamente il suo apprezzamento.

L’ultima annotazione è per i tennisti: nel famoso Australian Open tutti i migliori giocatori del mondo si danno battaglia per conquistare questo titolo prestigioso; si può giocare sugli stessi campi del “Flinder’s Park” di Melbourne semplicemente affittandoli a 6 $ l’ora! Bisogna attendere, però, che il torneo sia terminato…


Sydney.jpg
Analisi Gratuita
MARA 0747235
Per i giovani
tra 18 e 30 anni:
Viaggiare, studiare e lavorare nella splendida Australia!!!
In Omaggio la Guida
tutta in italiano
"Australia HowToDo"
apri >>

Agenzia Study in AustraliaIELTS OnLineMember of MIA

Per tutte le etą Migliora il tuo inglese o impara una professione, lavorando in Australia!!!
- Assistenza per alloggio
- Supporto trova-lavoro
- Attività extra-corso
apri >>