Australia - Stile di vita 1/2

Il carattere. Gli australiani sono persone molto amichevoli e disponibili con un grande senso dell'umorismo, una naturale capacità di raccontare barzellette e giocare con le parole, un forte rispetto nel valore del ‘mateship’ formato da un insieme di uguaglianza, fedeltà e amicizia. Sempre pronti a difendere i più deboli, perdenti e ‘battlers’ .
Anche se alcune volte il comportamento riservato e distaccato, tipico delle origini anglosassoni, può sembrare freddo, basta solo che si approfondisca la conoscenza per "rompere il ghiaccio". Si può parlare di qualsiasi argomento, ma, per questioni più personali, meglio far passare un po' di tempo.

Vita da spiaggia e barbecue. La maggioranza degli australiani vive in zone costiere: oltre l'80 per cento vive in 50 chilometri di costa. Anche perchè l'interno del paese, denominato "Outback", può essere una zona anche molto arida, con deserti e con mancanza di acqua.
La spiaggia è diventata parte integrante del famoso stile di vita australiano. La Beach Culture vive la spiaggia nel fine settimana per godersi il sole, fare surf o vela, andare a pescare, socializzare, fare sport, rilassarsi e fare l’immancabile barbecue.
La spiaggia è anche il posto per celebrare: Capodanno, Australia Day e perfino il Natale sono festeggiati da migliaia di persone sulle più famose baie di Sydney, Surfer Paradise, Perth e Adelaide.
Nella maggior parte dell'Australia è estate tutto l'anno, quindi il mare e la spiaggia forniscono uno svago durante tutto l'anno, ma si deve anche sapere che a causa della riduzione dello strato di ozono sopra alcune zone, c'è un pericolo maggiore di raggi nocivi del sole. In Australia ci sono alti tassi di cancro della pelle, così se si va in spiaggia, indossare il tipico cappello e non esporsi mai per troppo tempo. In ogni caso usare sempre una crema di protezione solare.
Infine, anche se il mare sembra tranquillo, è meglio nuotare in acque pattugliate e solo tra le bandiere poste dai bagnini sulla sabbia perchè anche se si presenta calmo, poco dopo può diventare agitato e con correnti inaspettate.

La tutela dell'ambiente. E' incredibile quanta cura gli australiani dedicano a preservare l'ambiente. Non solo per la conservazione della natura come le montagne, i fiumi, le foreste e gli oceani, ma si estende anche in città. Gli australiani amano l'Australia e sono molto fieri di avere un paese pulito e bello. La maggioranza della popolazione è molto preoccupata per le questioni ecologiche e di conservazione della natura intatta, coinvolgendo se stessi il più possibile per mantenere pulito e sano il loro ambiente.
L’attenzione all’ambiente non è solo una passione dei cittadini, ma le autorità impongono pesanti multe per qualsiasi scorrettezza. Le strade Riciclaggio lattine in Australiasono molto pulite e marciapiedi e aree verdi ben curate. Ci sono spiagge dove si deve camminare su un sentiero di legno per non interferire con la sabbia e l'erba sottostanti perchè native. Vi sono raccolte selettive dei rifiuti per la maggior parte delle case con contenitori separati per i diversi materiali. Inoltre, nei comuni di tutta l'Australia, è obbligatorio fare uno studio di impatto ambientale prima di autorizzare qualsiasi nuova costruzione o opera di modifica. (sito per la riduzione delle emissioni).

Mappa Australia
Analisi Gratuita
MARA 0747235
Per i giovani
tra 18 e 30 anni:
Viaggiare, studiare e lavorare nella splendida Australia!!!
In Omaggio la Guida
tutta in italiano
"Australia HowToDo"
apri >>

Agenzia Study in AustraliaIELTS OnLineMember of MIA

Per tutte le etą Migliora il tuo inglese o impara una professione, lavorando in Australia!!!
- Assistenza per alloggio
- Supporto trova-lavoro
- Attività extra-corso
apri >>