Con quale permesso o visto posso andare?
Per andare in Australia necessario richiedere un visto in base al motivo del viaggio. La durata del visto e il tipo di documenti richiesti possono variare in base al paese d'origine e al tipo di visto richiesto. Ecco un elenco dei principali tipi di visti:

  • Visto Turistico. Valido per 3 mesi e rinnovabile per altri 3 mesi. Questo visto NON permette di lavorare durante il soggiorno. Permette di studiare per un massimo di 11 settimane.

  • Visto Working Holiday. Valido per un anno, rinnovabile per un secondo anno se sono soddisfatte alcune condizioni. Permette di lavorare durante il soggiorno ed è rilasciato solo a coloro che hanno tra i 18 e i 30 anni e sono cittadini di determinati paesi – Italia inclusa.

  • Visto Studente. Per persone di qualsiasi età che vogliono studiare inglese o studiare per ottenere una qualifica australiana. La durata del visto è relativa alla durata del corso. Il visto si estende al nucleo familiare e tutti i componenti con più di 18 anni hanno il permesso di lavorare part-time (max 20 ore a settimana). L’ottenimento di una qualifica australiana può dare l’opportunità di richiedere la Residenza Permanente per l'Australia.

  • Persona qualificata (Skilled Independent) E’ un visto di Residenza Permanente che permette di vivere, lavorare e usufruire dei diritti australiani. Per richiedere questo visto è obbligatorio soddisfare i requisiti di legge che sono valutati con un punteggio e si basano su:
    • Età (compresa tra 18 e 49 anni);
    • Professione/Mestiere presente nella lista del governo australiano;
    • Qualifica documentata sul mestiere/professione;
    • Esperienze dimostrabili e recenti sul mestiere/professione;
    • Livello di inglese valutato da un test ufficiale (IELTS).
  • Persona qualificata (Sponsorizzato da datore di lavoro) E’ un visto temporaneo di massimo 4 anni rinnovabile che permette di lavorare in Australia. E' rilasciato a coloro che hanno un'offerta di lavoro da un'azienda australiana che farà la sponsorizzazione. Dopo 2 anni permette di richiedere la Residenza Permanente. Per richiedere questo visto è necessario avere le qualifiche per il lavoro offerto e il livello di inglese valutato da un test ufficiale (IELTS).

  • Visto Business. E’ un visto temporaneo rilasciato allo scopo di avviare un’attività imprenditoriale in Australia.
    I requisiti per la richiesta sono: comprovate esperienze imprenditoriali, capacità economiche ed un valido piano di business. Può permettere di richiedere la Residenza Permanente dopo due anni.

  • Formazione Lavoro o Ricerca. Il visto per le persone che vogliono venire in Australia su base temporanea per intraprendere una formazione professionale o partecipare ad una ricerca come accademico in visita o partecipare a un programma di sviluppo professionale.

  • Ricongiunzione Familiare. Per persone sposate o conviventi con un cittadino Australiano anche dello stesso sesso, o che hanno figli o genitori che vivono in Australia.

 

Passaporto
Analisi Gratuita
MARA 0747235
Per i giovani
tra 18 e 30 anni:
Viaggiare, studiare e lavorare nella splendida Australia!!!
In Omaggio la Guida
tutta in italiano
"Australia HowToDo"
apri >>

Agenzia Study in AustraliaIELTS OnLineMember of MIA

Per tutte le et Migliora il tuo inglese o impara una professione, lavorando in Australia!!!
- Assistenza per alloggio
- Supporto trova-lavoro
- Attività extra-corso
apri >>